lunedì 6 maggio 2013

Banana Bikers


Un altro compleanno andato: undici mocciosi di undici anni più Jacopo, versione mascotte, da coordinare per un lungo pomeriggio, inventandosi  - ogni anno - qualcosa di cool da fare, facendosi appunto un cool così: per l'occasione la banana bike!

Nel prolasso della domenica sera una volta tanto la tonicità del muscolo non deriva dall'utilizzo disinvolto della frizione ma dai pedali della banana bike, che ci rende banana biker.

Ma dove andiamo se la banana bike non abbiamo: basta passare il pomeriggio del giorno di festa a Dulwich Park affitare le banane bike, tricicli bassi ondeggianti e frenanti con moto contrario delle gambe stesse medesime che propellono il giallo bolide lungo le piste del parco.

Dimostratomi padre attivo (compagno di madre organizzatrice) ho inseguito gli undici fasci ormonali, dall'energia preadolescenziale, per qualche miglio, in compagnia di mio figlio, munito della sua propria biciclettina e del casco protettore. Amen.

Il Dulwich Park, un ovale verde in falso piano, vive di un'atmosfera ottocentesca che resiste nelle abitudini silenziose delle passeggiate, negli aquiloni e nei giochi di società pre e post coloniale. 

Infatti sono l'unico che urlazza per richiamare la prole insieme a Jacopo, che si scandalizza, urlazzando appunto, ogni qual volta vede un bagno pubblico, troppo pubblico e poco bagno.

Se non amanti delle banana bike si può scegliere tra multiformi cicli, sedendo in fila o di fianco o di sotto, invece per chi preferesce far andar la barchetta in mezzo al lago, non manca nè il lago nè la barchetta, nè il campo da tennis basket pallavolo pallamano e gabbia per la battuta di cricket, nè gli esercizi all'aperto, stile qui si sana, là ci s'ammala.

Comunque sfiniti, ma felici per avere archiviato, ora noi si va a un ennesimo compleanno, si va senza figli e si va senza macchina, la qual cosa permetterà a me di alzare il gomito destro non solo per girare a sinistra ma anche per bere more than a glass of wine.

Nessun commento:

Posta un commento