giovedì 10 novembre 2011

Ceramix a Troutbeck House


Ceramix dunque e CTRL ZAK!

La vita è così: un po' di Control, ma non troppo, e poi Zak, un gesto rapito e creativo.

E le ceramiche (quelle che mi hanno sempre girato attorno, la metà faentina di me, che tiro fuori all'occorrenza) sono uno dei più interessanti lavori di CTRL ZAK.

Ceramix non è solo una commistione di stili ma la possibilità di mostrare con un oggetto la storia della ceramica, le contraddizioni e gli errori, i salti di tempo e le contaminazioni del tempo.

Come per il cibo non c'è un'origine definita degli ingredienti e delle ricette ma una costante interferenza e un'occasionale scopiazzatura, così la ceramica evolve portandosi dietro la tradizione o, nel caso di Ceramix, si scontra/incontra in parti uguali e asimmetriche.

Non rimane che vederle, sabato 12 novembre dalle diciotto in poi a Troutbeck House.

4 commenti:

  1. colpiscono veramente, sono molto belle ma ..non riesco a immaginarle! potrebbero veramente uscire da un momento di isteria del fra, (per questo mi sono simpatiche) quando 10 minuti prima di finire la cottura di un piatto pensato da LUI, si accorge di non trovare il recipinte adatto al cibo, al momento, alle persone invitate al desco e urla Crrriiiiiiiiiiiiiii e poi CTRLZAK: di due fondine faentine della zia della nonna della cugina fa un "unicum", ora sì, consono al piatto cucinato! Pupi

    RispondiElimina
  2. Boggio, una bella storiella, da cucinarci sopra... in effetti le ceramiche sono belle, anche perchè sono geniali.
    Se credi, puoi ordinarne più di una, ben si adattano alla casa di una architetto, all'uopo posso architettare un live domani con skype... Questa è la mia anima commerciale, non so se quella faentina o quella novarese.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Domani sono con il maffeo e la sua associazione della stella alpina in alta valdaosta, chissà che freddo. Magari facciamo domenica la televendita, magari facciamo che il maffeo mi porta a londra a vederle di persona e..ZAC
    Scusa c'è Crozza in tv non riesco a cotinuare a scrivere perchè crozza fa cabaret quasi meglio di te. Pupi

    RispondiElimina