mercoledì 13 aprile 2011

Horace, Margaret and so on.

Horace era forse un muratore o un elettricista, un messaggio lasciato ai posteri e all'intonaco, un momento di pausa... decifrare manoscritti o graffiti riguarda i filologi: il punto esclamativo significa qualcosa e sarei pure disposto a lasciare la scritta, ma Cristiana mi fulminerebbe.

Eliminata la cucina anni novanta, che a sua volta eliminò un camino eduardiano di cui sono rimaste solo le fondamenta, eliminato un idraulico idiota, eliminati alcuni vecchi tubi del gas che spifferavano veleno, siamo rimasti io (latitante), Cristiana (housemaster) e nell'ordine:

Andy il falegname con una BMW rossa usata e pagata cento pound, che sta facendo la cucina e che in nostra assenza si occuperà della casa, del gatto e delle relazioni sociali;

Mr Brown, l'elettricista, che trova strane tutte le installazione elettriche che vogliamo in casa e con un sorriso maligno ci dice "are you sure?" ogni tre parole;

Andrea
e i suoi aiutanti (muratori e piastrellisti), che non si sa come, fanno tutto in fretta ed in poche ore.

L'obbrobrio anni novanta si è cumulato davanti a casa, ma passanti occasionali e armati di trapano si prendono un pezzo per volta e quel che rimane finirà con la mia proverbiale indolenza nel contenitore dei rifiuti.

Noi senza cucina si esce a cena e si ricapitola la giornata e pure il futuro, si rientra poi a casa abbastanza esausti, vagamente satolli: il ristorante indiano di New Cross Road sa come riempire gli stomaci.

Con un misto di sadismo e un tocco di masochismo guardiamo su Channel Four "Supersize vs Superskin", un programma che nel nostro caso mostra una cicciona e una anoressica che si scambiano la dieta.
Agghiacciante, ma lo guardiamo fino alla fine (su un corpo obeso e' terribile far indossare reggiseno e mutandine coloro carne!).
Di tutte queste storture alimentari i responsabili sono i genitori, alcolisti nel caso della cicciona, ossessionati dalla bellezza nel caso della anoressica.

Riflessioni con tazza di the sull'essere genitori e quasi litighiamo: perché Matilde al telefono risponde a sillabe e Jacopo invece racconta nei dettagli, di chi è la colpa?

Cristiana e Tinkerbell crollano definitivamente su Margaret Thatcher, documentario di Yesterday Channel.

Conveniamo entrambi che una donna in Italia non diventerà mai primo ministro per una ragione molto semplice: perché è donna in Italia.

2 commenti:

  1. http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2011/04/12/a-chi-daro-il-mio-8-per-mille/

    RispondiElimina
  2. Decisamente meglio la cucina ora.. rimaniamo in attesa dei dettagli (fotografici)della futura cucina.
    Intanto vi aspettiamo nella nostra cucina anni70.
    Pupi

    RispondiElimina