mercoledì 2 febbraio 2011

Consolato d'Egitto

Le informazioni sui passaporti per i bambini si possono richiedere via mail o direttamente chiamando il Consolato Italiano a Londra.
L'ufficio passaporti del Consolato italiano apre le linee lunedì e mercoledì dalle due alle quattro del pomeriggio. Da settimane Cristiana prova a chiamare: quando la linea è libera, l'operatore non risponde.
Alle email inviate, inutile dirlo, nessuna risposta.

In alternativa ci si può presentare al consolato prendendo un appuntamento, compilando un modulo on line... il primo giorno libero è il cinque aprile.

In alternativa per avere i passaporti dei bambini dovremmo spedire documeni originali e richieste firmate per posta all'indirizzo del Consolato ed aspettare - a tempo indeterminato - che ci vengano rispediti. Pur fidandoci delle Poste di Sua Maestà non possiamo spedire documenti che nel frattempo ci servono. Sui tempi di rilascio dei passaporti: nessuna informazione. Una settimana? Un mese? Sei mesi? L'incertezza va comunque sommata all'attesa del cinque aprile.

Sicuramente non avremo i passaporti dei bimbi in tempo per le vacanze di Pasqua, a fine aprile. D'altronde, come scandalizzarci, ci siamo mossi solo a gennaio.

Intanto guardiamo con apprensione quanto sta succedendo in Egitto.

1 commento: