lunedì 3 gennaio 2011

N° 04: Hackney City Farm and Broadway Market

Galline in libertà, cacche un po' ovunque, belati e puzza di maiali abnormi, chi libero di raspare, chi invece in datati ma funzionali recinti, gli addetti in stivali antimerda con un'aria di spavalda confidenza, i movimenti sicuri di chi come hobby e volontariato cura una fattoria al centro di Londra...

Ma i bambini all'Hackney City Farm si guardano incuriositi e scoprono gli animali addomesticati e molto i loro odori... per tutti c'è un'orto botanico, una cafeteria molto originale (che merita una recensione a parte) e un parco.

Si prosegue puntando il nord verso il Regent's Canal e Broadway Market che il sabato offre un mercato di cibo in un'atmosfera simpatica e molto giovane.
Qui da F.Cooke, un Pie & Mash shop, a conduzione familiare e con gli arredi degli anni trenta (memorabile la pie all'anguilla!).. e quasi di fronte un fish and chips strepitoso.

2 commenti:

  1. Confermo, è proprio un bel posticino! E a due passi c'è anche il Columbia Flower Market, con un sacco di negozietti di modernariato ed arte.

    RispondiElimina
  2. prima o poi riusciremo ad andarci anche noi!!!!

    RispondiElimina