venerdì 31 dicembre 2010

N° 07: Dulwich Park & Lordship Lane, Dulwich

Per passeggiare a Londra serve tempo e ci vuole un sabato ad andamento lento per visitare Dulwich, uno dei village più belli della capitale.

Prima la visita alla Dulwich Picture Gallery, un galleria del periodo georgiano: Veronese, Guido Reni tra gli Italiani, poi dall' Old College Gate Entrance il parco, un'ampia e attrezzata distesa di verde, piena di sportivi, cani sguinzagliati e gare di passeggini.

Dopo un'ora e più di natura (l'American Garden per esempio) si esce dal parco attraverso Court Lane Gate e si raggiunge Lordship Lane.

Una volta scollinata, Lordship Lane una delle vie di Londra per combinano lo chic con il popolare, in una parola affordable: non manca il macellaio di quartiere, la deli italiana (a Natale i panettoni appesi dal soffitto fino quasi a terra...), il negozio di prodotti ecologici per la casa, la libreria indipendente.

Il cazzeggio può proseguire lungo una delle vie laterali, North Cross Road, dove ogni sabato si tiene un mercato e terminare con un cappuccino* e un cupcake da Le Chandelier, un locale che definire elegante è poca cosa.

Nessun commento:

Posta un commento