martedì 11 maggio 2010

Tinkerbell:da Battersea a Troutbeck Road

Gli advisors del Battersea Rehoming Centre (la tipa che ci ha sfondato il parquet con il tacco e compare) ci avevano consigliato di essere lì all'apertura...'altrimenti si sa, i gatti migliori se ne vanno'. Non ben sicuri di cosa questo significhi (e comunque certe cose è meglio non saperle mai...), ci dirigiamo a passo spedito verso la stazione dei treni. Ovviamente il nostro treno è appena passato! E con l'ansia di arrivare troppo tardi all'appuntamento col nostro futuro coinquilino ci scambiamo comunque un paio di occhiatacce e qualche cattiveria di rito (in battaglia è sempre meglio conquistare del terreno per sfruttarlo quando il conflitto sferzerà al suo apice...) mentre aspettiamo il treno delle 10.48.
Ci scaraventiamo fuori dalla stazione di Battersea verso la mecca dei randagi. Per entrare ci chiedono documenti e visti e poi ci fanno seguire le orme rosse fino alla reception che porta il nome (su grande targa in ottone) della benefattrice i cui probabili generosi lasciti hanno permesso al centro di costruire una hall in stile Hilton.
Da lì ci accompagnano alle stanze dei gatti in esposizione. Matilde e Jacopo si lanciano come furetti su tutte le vetrine urlando e gioendo (anche se Jacopo ad un certo punto se ne esce con un candido 'ma io volevo un cane' infattiiiiiiiiiiiiiiii).
Ce ne viene indicato uno 'adatto' a noi e col lui, anzi, lei, ci accompagnano in una stanza di sicurezza in cui il gatto è lasciato libero di interagire coi bambini (o il contrario forse). Matilde si comporta da vera country girl e dichiara un finale 'si, è questo. Prendiamolo'. Non ci resta che assentire, e dopo altri 60 minuti di tunnel burocratici e di grandioso shopping pro gatto (come potevamo tirarci indietro davanti ad un collarino in velluto viola e strass argentati con campanellino?) ce ne usciamo impacchettati come fosse una vigilia di Natale.
A casa Tinkerbell se ne sta accucciata sui suoi cuscini e Matilde e Jacopo coricati di fianco.

2 commenti:

  1. :-) bellina! pelo tartarugato...dolce
    sandy

    RispondiElimina
  2. ma jacopo è troppo il miglioreeeee hahahahaha!!!!!!!! veramente avrei troppo voluto assistere alla scena......
    kisses
    Giulia :)

    RispondiElimina