giovedì 20 maggio 2010

Avanzamento lavori: builders

E' ora di buttare giù il muro che separa la stitica cucina anni ottanta dalla sala da pranzo con camino. Quindi è tempo di preventivi e di file excel.

I muratori si presentano sempre in coppia ed in canottiera; nell'ordine:

Duo A: origine non chiara, beccati per strada alle prese con una casa nelle vicinanze della nostra. Fanno il sopraluogo individuando un sacco di problemi; dopo qualche giorno notiamo un'orrenda pavimentazione piastrellata e poco edwardiana con cui hanno rifinito o meglio deturpato la casa di cui sopra. Eliminati senza appello.

Duo B: origine polacca, due culi da sumo, al punto che passano di lato nelle porte.
Easy e affidabili su tutta la linea, come referenza il ristorante londinese di una ex Miss Italia (infatti!); preventivo via mail ventiquattrore dopo, firmandosi Roberto e Andrea, anzichè Robert ed Andrej. Promossi comunque.

Duo C: origine cockney, fratelli che giranzolano un'ora e non capiamo proprio un cazzo di quello che ci dicono e siamo costretti a degli umilianti "Sorry, can you repeat?". Ci prendono però in simpatia e mentre io e il Fra evitiamo anche di guardarci in faccia, uno dei due, che sa l'inglese, inizia a tradurre... attendiamo preventivo.

Duo D: attesi per le quattro pomeridiane, non si sono presentati. Eliminati.

3 commenti:

  1. Tempesta, tempesta! non vedo l'ora di vedere! Si aprono i nuovi spazi di troutbeck 22. Meglio spazi perfetti senza arredi che vecchie accozzaglie. E' dura farlo capire a casa mia, ma ci sono riuscita! Noi dovremmo iniziare ai primi di giugno! Non vedo l'ora. Pupi

    RispondiElimina
  2. Attenzione!!!!
    Quel muro mi pare sia portante!
    Occorre molta cautela prima di buttarlo giù.
    Credo che prima del preventivo dei muratori
    occorra un sopraluogo di un ingegnere strutturista, o una valutazione del cosa fare
    da parte dell'architetto italiano di vostra fiducia. Dopo si chiede il preventivo DICENDO
    LORO CIO' CHE VOLETE CON PRECISIONE.
    AUGURI.

    RispondiElimina
  3. ...se serve una mano per i file excel...;-))))
    un abbraccio Ely

    RispondiElimina