lunedì 15 marzo 2010

La prima volta...


Quand'è stata la prima volta che siete andati a teatro? ... io non me lo ricordo, ma farò di tutto (!) per ricordarmi la prima volta di Jacopo e Matilde. Ci siamo andati ieri, in una tranquilla e quasi primaverile domenica londinese. Mentre camminavamo verso l'Albany Centre, Matilde continuava a chiedermi cosa sarebbe successo, non sapeva cosa aspettarsi (e io mi godevo la sua attesa). Lo spettacolo, To Have and To Honk, li ha ipnotizzati ed io mi sono immaginata le loro piccole menti catturate dalla magia di quello che stavano vedendo e dalle mille domande che sarebbero seguite.
Finchè Jacopo (che mi avrà chiesto 50 volte come mai le 'ombre' sullo sfondo non salivano sul palco...), stanco di guardare e basta, si è messo a camminare a ritmo della musica tra le file del teatro... inutile dire che 'sto ragazzino nasconde un animo da perfomer (chissà da chi avrà preso!?).
Insomma la morale è: PORTATE I BAMBINI A TEATRO!!!!!!!!!! regalerete loro un'incredibe esperienza che espanderà il loro immaginario e, con un po' di perseveranza, anche le loro menti.

1 commento:

  1. buon consiglio. magari alla prima occasione a biella ci porto Giacomo e Costanza. Distruggeranno i locali o entreranno in un nuovo mondo?

    RispondiElimina