mercoledì 9 settembre 2009

Comprare Casa

Dunque, riassumiamo: dopo aver individuato la proprietà che ci interessa (tra le 50 viste...) abbiamo fatto un'offerta che è stata accettata. A quel punto abbiamo incaricato l'avvocato (Terry, il solicitor) di occuparsi di tutte le pratiche burocratiche. Nel frattempo abbiamo fatto fare una perizia (survey) che ci ha confermato il valore dell'immobile ed elencato i lavori da fare. Quando Terry ha finito il lavoro ci ha mandato un report dettagliato di tutta la questione legale pertinente la casa e l'acquisto. Allora abbiamo inviato a lui una caparra del 10% e firmato la nostra parte del contratto (se non mi avete riconosciuta nella foto sono io che firmo!!!). Quando anche l'altra parte è pronta i due solicitor si incontrano e scambiano i contratti (contracts exchange) e fissano la data per lo scambio finale (completion): soldi vs chiavi.

martedì 8 settembre 2009

I dintorni: Greenwich

New Cross Gate è a 10 minuti di bus da Greenwich, dove tutto rimanda alle imprese del leggendario Capitano Nelson e al passaggio del Meridiano 0. Una volta c'era anche una Caravella attraccata al molo...adesso è in restauro ma sarebbe bello portarci Jacopo e Matilde!
Noi abbiamo fatto un giro per il Greenwich Market e poi abbiamo mangiato in una Noodle House lì davanti (Tai Won Mein, 39 Greenwich Church Street). Cibo ottimo e abbondante a prezzi molto bassi....

venerdì 4 settembre 2009

Appuntamenti: Opening con TOM DALE a Londra!

Schwartz Projects continues its investigation into current curatorial practice at Schwartz Gallery by providing a platform for emerging and more established curators working in the UK and internationally.


SAXON
curated by Juan Bolivar
September 10 - October 4, 2009
Open Friday - Sunday, 12-5pm
PV: 6–10pm, Thursday, 10th September, 2009

Juan Bolivar, Mauro Bonacina, Tom Dale, Richard Ducker, Mathew Gooding, Stewart Gough, Andy Hsu, James Hopkins, Julian Hughes-Watts, Karl Marrow, Jost Munster, Pamela Richardson and Kevin Smith, John Richert, Angus Sanders-Dunnachie, Benet Spencer, John Stark, David Ben White, Leon Woolls, Neil Zakiewicz


White Post Quay, 92 White Post Lane, E9 5EN
Hackney Wick (Overground) or buses S2, 236, 26, 30, 276, 388.


Sempre su Telegraph Hill

Ed ecco il vero clou del parco....un mega scivolo costruito sulla collina!

giovedì 3 settembre 2009

martedì 1 settembre 2009

Telegraph Hill


Ovvero il parco vicino a Troutbeck Road.
Qui un sabato al mese organizzano il farmer market (ultimamente di gran moda a Londra), dove i contadini dei diversi Surrey confinanti arrivano di buon ora per vendere i loro prodotti agricoli.
Voglio proprio vedere com'è, e magari sfornare qualche torta salata da vendere a facinorosi inglesi senza molta dimestichezza con il forno di casa. Dopo i Mercatini di Riva a Biella ho cominciato a pensare alla mia vita in termini più....come dire...commerciali!!! Non sapendo bene cosa riserva il futuro poi....sempre meglio saper fare qualcosa di molto basic con un buon mercato (!)