martedì 23 giugno 2009

Cercare Casa #8 - La ricerca riprende: Bow

Lunedì ho ripreso l'aereo per Londra. Obiettivo: CASA!!!!
Questo primo giorno lo dedico all'East London. Ho un appuntamento con un'agenzia a Mile End per vedere un paio di case vittoriane a Bow.
La zona è popolare...con molte council house, come in gran parte delle aree a est, la zona più bombardata durante la guerra.
Però ci sono due parchi vicini, uno, il Victoria è enorme (credo il secondo più grande di Londra), l'altro è più piccolo ma con un canale dove passano le barche! Per lo più abitano qui indiani e pakistani...e ci sono molti negozi che vendono prodotti asiatici.
La casa in Straham Road (quella nella foto!) è carina, con molto potenziale. Tre stanze grandi, una sala doppia e una cucina abitabile. Prima di entrare ci sarebbero però tanti lavori da fare, bagno e cucina da rifare completamente.
Il giardino è piccolo, ma almeno c'è.
Beh, iniziamo bene. Almeno su questa possiamo pensare di fare un'offerta.
Un po' di esperienza ce la siamo fatta, e ormai sappiamo che appena vediamo, se ci piace, dobbiamo subito cominciare a negoziare sul prezzo.
Questa sera dormo da Gayle, ma lei non sarà a casa prima delle dieci. Allora vado a cercarmi un posticino per cenare. A Broadway Market, 5 minuti a piedi da casa di Gayle, è pieno di ristoranti...ma io sono stanca e dopo una prima occhiata alla strada mi infilo al Cilicia, un ristorante turco dove ordino una Mussaka vegetariana e un bicchiere di vino bianco greco.
Comincia a piacermi proprio andare al ristorante da sola!

Nessun commento:

Posta un commento