martedì 14 aprile 2009

Scuola #2 - Le Primary 3

Dunque, la scuola per m.
Siccome vorremmo trovare una casa nella zona di Islington (appena a nord della City), mi sono informata sulle varie possibilità. Il sito islington.gov.uk/education è dettagliatissimo. Si trovano tutte le informazioni sulle scuole e sull'eventuale iscrizione. Documenti richiesti: 1, certificato di nascita. Eventualmente il Certificato di Battesimo se si sceglie una scuola Cattolica.
Siccome m è nata nel 2002, ho calcolato che a settembre entrerà al terzo anno.
Comunque ho telefonato al numero riportato sulla brochure e direttamente dalla prima persona che ha risposto ho avuto tutte le informazioni che cercavo. Poi il tipo mi ha chiesto quando la bambina sarebbe stata a Londra: ho risposto da metà giugno (visto che finirà la scuola il 10) e lui mi dice che potrà frequentare le ultime settimane del term, in pratica potrà finire l'anno scolastico (fine luglio) con quella che da settembre sarà la sua classe. Il che è fantastico! Così m non passerà tutta l'estate a chiedersi (e chiedermi) come sarà...
Insomma, una facilità e una flessibilità che quasi fa venire le lacrime agli occhi!

2 commenti:

  1. Benissimo!! E come farete voi per la lingua con i bambini? La M lo parla giá l'inglese abbastanza bene?

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniel!
    vedo che ci segui costantemente!
    l'inglese sarà un problema...ma m è in gamba, ha voglia di imparare e cercheremo di prepararla per il meglio durante l'estate.
    Un abbraccio!
    C

    RispondiElimina